Un’isola minacciata alla scomparsa

Nonostante la nostra bellezza la nostra esistenza ha la limita; cioè tutto essere aveva la sua origine ma ci sarà presto o tardi  la fine. Nell'articolo noi vi portiamo in sogno a un'isola disgraziatamente scomparsa entro qualche decennio a causa dell'ascesa del mare. San ghiaccio, un'isola paradisiaca nel mare di Caraibi dove il popolo lotta per la sopravvivere del loro patrimonio.

Storia e testimonianza del popolo

In precedenza, l'acqua non ci arrivava adesso l'isola è quasi coperta dell’acqua diceva un nativo della quartiere. La pesca, l’agricoltura auto sussistenza e il turismo sono le attività professionali e principali della gente però maggior parte dei giovani si preparano per lasciare via la zona per trovare un lavoro in città altri ci vivono tempo fa e non ha voglia di abbandonarla per la terraferma. Adesso, Santa ghiaccio è affollato ed essendo in mezzo dell'oceano in caso di Uragano rischiano di perdere tutto io credo che andrò a costruire una nuova vita in città diceva una signorina figlia di un personaggio storico dell’isola. Suo padre invece non ci crede al cambiamento climatico prova di convincere i giovani stare e fare qualcosa sull’arcipelago dove hanno difeso fermamente la loro indipendenza da secoli.

I fattori del deterioramento

Secondo il ricordo di un giovane, da piccolo, l'acqua saliva, tutto era inondato notavano sul cortile ora anche gli anziani sono quasi tutti morti. I contadini hanno costruito un argine in mezzo a bordo, li per trovare le pietre non sono facili di conseguenza loro usano  dei coralli che trovano dintorno. Questo atto disperatamente  distrugge e indebolisce progressivamente la difesa naturale  della barriera dei coralli. Quindi la scomparsa dell’isola non viene solamente per il motivo del fenomeno naturale ma ovviamente a causa dello sfruttamento illecito delle ricchezze naturali degli abitanti.