I benefici del cioccolato per il corpo sono ormai conosciuti da una grande maggioranza. Così, le ricette a base di cioccolato stanno facendo il giro per il piacere di ogni consumatore. Detto questo, ecco alcuni piatti da gustare con il cioccolato per avere più gusto.
Alcuni cibi da abbinare al cioccolato
Le colazioni e i dessert sono i più popolari con il cioccolato. Detto questo, puoi provare qui la tazza di tè con barrette di cioccolato, che è il tè mescolato con questa confenzione in forma liquida. Ma per altre ricette gourmet, fate la mousse di avocado al cioccolato, le tartellette di cioccolato al kiwi, il tacchino al cioccolato o la torta di barbabietola al cioccolato. In effetti, la barbabietola si sposa bene con il cioccolato, specialmente quando viene usata nel fudge al cioccolato o nei brownies. I gamberi possono anche essere aggiunti ai piatti di cioccolato. La miscela agrodolce è a volte una pura delizia per la lingua. Rivestite semplicemente i vostri spiedini di gamberi con la salsa al cioccolato, insieme ad alcune spezie e cipolle. Il tono acido del frutto della passione è anche molto piacevole quando si aggiunge il cioccolato bianco. Le torte di semolino, la torta di meringa, la cheesecake bianca associate a questo frutto, sono una vera delizia.
Alcuni piatti italiani con il cioccolato
Il panneton italiano è spesso usato come colazione per iniziare una bella giornata. Può contenere frutta secca o candita, insieme alla sua solita miscela. Questo consiste in farina, burro, gocce di cioccolato, uova, miele, vaniglia, zucchero, rum e sale. A differenza di questo piatto, il salame è fatto con cioccolato fondente, biscotti da tè, zucchero semolato, rum scuro e poi uova. Si mangia freddo con tè o caffè. Ma c'è anche la panna cotta italiana, fatta in pochi minuti con una combinazione di latte scremato, latte, zucchero, panna fresca, vaniglia e gelatina. Questo dessert è altrettanto piacevole come la cassata o la cioccolata calda italiana.